iGenesis

DIET & WELLNESS PROJECT

I cinque moduli

CONTROLLO DEL PESO

iGenesis Slim analizza il metabolismo dei carboidrati, dei lipidi e delle proteine al fine di individuare un profilo alimentare personalizzato sulla base della predisposizione genetica individuale. L’analisi genetica di comportamenti e abitudini alimentari che influenzano il rapporto con l’alimentazione permetterà poi di personalizzare ulteriormente il piano alimentare al fine di ottimizzare il raggiungimento e il mantenimento del peso forma.

Pannelli di analisi

VITAMINE E MINERALI

Soltanto recentemente è stata compresa appieno la fondamentale importanza delle vitamine nello svolgimento del metabolismo cellulare e la necessità di una corretta assunzione di questi micronutrienti che il nostro organismo non produce autonomamente. Le informazioni genetiche sul metabolismo, l’assorbimento e il trasporto delle vitamine analizzate nel modulo Micro personalizzano ulteriormente il piano alimentare, così come le informazioni relative all’ assorbimento del calcio e del magnesio.

Pannelli di analisi

SENSIBILITÀ ALIMENTARI

Il cibo è senza dubbio il miglior farmaco a disposizione dell’uomo, ma la variabilità genetica degli individui fa sì che si possano manifestare delle reazioni avverse ad alcuni alimenti. iGenesis Sensor individua la predisposizione ad alcune intolleranze e sensibilità alimentari a sostanze quali l’alcool, la caffeina, il nichel, il sodio, il fruttosio, il lattosio e il glutine, e la predisposizione a uno scarso o eccessivo assorbimento del ferro.

Pannelli di analisi

ALIMENTAZIONE E BENESSERE

iGenesis Health coniuga genetica e alimentazione per contribuire a migliorare lo stato di benessere dell’ organismo e mantenerlo più a lungo in salute. Conoscere preventivamente la nostra suscettibilità all’ipercolesterolemia oppure a una ridotta attività insulinica, così come al grasso viscerale o alla sindrome metabolica, offre la preziosa opportunità di modulare il piano alimentare in modo da consentire una efficace prevenzione.

Pannelli di analisi

CAPACITÀ ANTIOSSIDANTE E DETOSSIFICANTE

Tutti i processi metabolici che avvengono all’interno del nostro organismo producono delle scorie che devono essere eliminate per garantire un sano sviluppo cellulare. Tale processo prende complessivamente il nome di detossificazione e coinvolge sia la capacità antiossidante che la capacità detossificante. Il modulo Detox individua la predisposizione genetica del nostro organismo a contrastare efficacemente l’eccesso di radicali liberi e l’accumulo di tossine.

Pannelli di analisi