Genodiet è costituito da tre moduli, autonomi ma complementari, che hanno come obiettivo la normalizzazione del peso corporeo, l’individuazione dell’alimentazione corretta per il proprio organismo e l’eventuale esclusione di alimenti che possano causare disturbi.

La nutrigenetica

Controllo del peso

Attraverso lo studio di specifiche varianti genetiche, GENODIET SLIM fornisce indicazioni chiare sulla quantità di lipidi, carboidrati e altri nutrienti, più idonea al soggetto per perdere peso. E’ un test importante per rendere più efficace e rapido il raggiungimento dei risultati di un programma alimentare ipocalorico e poterli mantenere nel tempo.

Approfondisci

La giusta alimentazione per ciascuno

Questo test analizza geni coinvolti in importanti vie metaboliche dell’organismo (colesterolo, acido folico, omocisteina, vitamina D, detossificazione, stress ossidativo) e permette di ottimizzare la propria alimentazione migliorando benessere e salute.

Approfondisci

Attenzione a certi cibi

E’ possibile identificare intolleranze di origine genetica a nutrienti molto comuni come glutine, lattosio, sale e caffeina, dando una risposta rapida e sicura a eventuali disturbi o sintomatologie. Queste informazioni integrano le informazioni necessarie per scegliere il corretto programma alimentare.

Approfondisci